• ore 19.00: catechesi adolescenti e giovani (on line).

• ore 17.15 catechesi 1^-2^ media.

Mercoledì 12:

• ore 17.30 catechesi 3^ media.

• ore 21.15 Commissione Comunicazione.

• catechesi dell’Iniziazione Cristiana (9.15 3^; 10.00 4^; 10.45 5^).

CORSO IN PREPARAZIONE AL MATRIMONIO

Da Lunedì 17 gennaio, ogni Lunedì sera alle 21.00. Termina con una mezza giornata insieme Domenica 13 marzo. Occorre contattare don Andrea o la segreteria, indicando i propri dati e un recapito telefonico.

Evento natalizio in memoria di FRANCESCO:  1500,00 euro per il fondo lavori oratorio.

Offerta per i cristiani in Siria affidata a fra Bahjat: 750,00 euro.

Offerta per l’infanzia missionaria: 100,00 euro.

Come sempre un grande Grazie per la vostra generosità!

Visita alle famiglie (ore 16.00 – 21.00)

Ricordo, vista anche la situazione sanitaria, di rispettare le norme sanitarie e di rinviare la benedizione se in isolamento, quarantena o se si hanno avuto sintomi.

Martedì      11 gennaio:   Via Ferraresi

Mercoledì  12 gennaio:   Via Aldo Moro

Giovedì       13 gennaio:   Via Dante

Venerdì      14  gennaio:   Via De Gasperi

Coloro che per vari motivi (assenza, malattia, etc.) non hanno potuto ricevere la benedizione ma la desiderano possono scrivere alla mail della parrocchia indicando nome della famiglia, via ed eventuali indicazioni necessarie. Proveremo a raggiungervi ultimato il giro ufficiale (dedicheremo a questo il 19-20-21 gennaio).

Per meditare: (dall’Angelus del 6 gennaio)

Cari fratelli e sorelle, se al centro di tutto rimaniamo sempre noi con le nostre idee e presumiamo di vantare qualcosa davanti a Dio, non lo incontreremo mai fino in fondo, non arriveremo ad adorarlo. Se non cadono le nostre pretese, le vanità, i puntigli, le corse per primeggiare, ci capiterà di adorare pure qualcuno o qualcosa nella vita, ma non sarà il Signore! Se invece abbandoniamo la nostra pretesa di autosufficienza, se ci facciamo piccoli dentro, allora riscopriremo lo stupore di adorare Gesù. Perché l’adorazione passa attraverso l’umiltà del cuore: chi ha la smania dei sorpassi, non si accorge della presenza del Signore. Gesù passa accanto e viene ignorato, come accadde a tanti in quel tempo, ma non ai magi.