AVVISI PARROCCHIALI

OFFERTE ALLA PARROCCHIA IN OCCASIONE DEI SACRAMENTI

In occasione della Prima Comunione le famiglie hanno voluto offrire 870 euro;

in occasione della S. Cresima le famiglie hanno voluto offrire 925 euro;

in occasione degli Anniversari di Matrimonio le coppie hanno voluto offrire 940 euro.

A tutti va un grazie sincero per questo gesto che esprime ancora una volta stima e affetto per la nostra comunità.

PADRE PAOLO

Nei prossimi giorni arriverà tra di noi Padre Paolo, sacerdote ucraino, attualmente a Roma per completare gli studi. Sarà presente in parrocchia nei mesi di Luglio e Agosto e ci permetterà di svolgere le prossime esperienze estive assicurando anche la cura pastorale attraverso la S. Messa quotidiana e le confessioni.

Sarà per noi anche occasione di conoscere un amico che ci potrà aiutare a comprendere e conoscere meglio il dramma che si sta compiendo ormai da mesi nel suo paese natale e non mancheremo di esprimergli sostegno e gratitudine.

PICCOLA SORELLA LUISA

Suor Luisa ha fatto della sua vita un dono per gli altri fino al martirio.

(Papa Francesco)

Amano la vita, non vanno a cercare la morte là dove quattro spiccioli contano più di una santa donna; vanno a seminare parole di Vangelo, perché anche ai Paesi disperati si aprano vie di speranza. La morte di suor Luisa Dell’Orto, piccola sorella del Vangelo, ci lascia straziati e sconcertati, diventa rivelazione del bene che ha compiuto e della vita santa che ha vissuto, diventa dolore e preghiera.

( + Mario Delpini)

La scorsa Domenica ci è giunta la notizia drammatica dell’attentato contro piccola sorella Luisa e la sua morte che papa Francesco ha da subito definito martirio. Rinnoviamo affetto, stima e ci stringiamo a Carmen, Maria Adele, e padre Giuseppe e a tutti i parenti come già abbiamo fatto in maniera forte e bella lunedì sera insieme al nostro Arcivescovo che ancora ringraziamo per la sua presenza e le sue parole.

Tanti di noi volevano bene a Luisa e mi ha commosso vedervi in chiesa portando anche biglietti e piccoli ricordi dei suoi incontri con voi durante i suoi periodi di permanenza a Lomagna. Stiamo toccando con mano la verità del vangelo che ci dice “se il chicco di grano caduto in terra non muore, rimane solo; se invece muore, produce molto frutto”. Grazie Luisa per la tua vita, per la tua testimonianza fino al martirio, e prega ora dal cielo perché possiamo essere capaci anche noi di un po’ di quel bene che tu hai profuso senza misura fino a consumarti tutta.

La segreteria parrocchiale è aperta il Lunedì (9.00 – 11.00) e il Martedì (14.30 – 18.00)

  • per certificati e altro contattare anche via mail
  • per le intenzioni delle S. Messe Don Andrea è disponibile normalmente al termine di ogni celebrazione e il sabato mattina

Per ricevere notizie e avvisi, è possibile aderire al servizio Whatsapp: salva il numero 3276610752, invia un messaggio con PARROCCHIA SI

Ci trovi anche su Instagram e Facebook @chiesaeoratoriodilomagna