CALENDARIO PARROCCHIALE
Domenica 28:
- ore 15.30 Tombolata in sala della comunità
- ore 18.30 Catechesi mensile per giovani e 18enni
Martedì 30:
- ore 18.00 Messa e serata insieme per preadolescenti e adolescenti
Sabato 3:
- Serata evento all’interno della rassegna teatrale. Apericena alle 19.30 e ore 21.00 “Musica e parole” – i brani del grande cantautorato italiano
AVVISI PARROCCHIALI
PELLEGRINAGGIO IN PUGLIA sulle orme di “don Tonino Bello”
Dal 3 all’ 8 maggio, nei luoghi più caratteristici del Salento, con testimonianze e visita ai luoghi significativi della vita e ministero del servo di Dio + Tonino Bello (vedi locandina). Iscrizioni in segreteria entro fine Febbraio e fino esaurimento posti.
GIORNATA IN DIFESA DELLA VITA
Si celebra ogni anno in Italia la prima Domenica di Febbraio (3-4).
Sarà presente il CAV di Merate (Centro aiuto alla vita) con la vendita delle primule.
La messa del sabato sarà animata dal coro Mato Grosso in ricordo di Michela Sironi, mentre i bimbi della nostra scuola dell’infanzia animeranno la S. Messa delle 10.30.
GIORNATA DEL MALATO
La celebreremo sabato 10 febbraio, anticipando di un giorno la memoria della Madonna di Lourdes.
Alle 10.30 celebreremo la S. Messa per tutti i malati con rito dell’ Unzione degli Infermi e la Benedizione Eucaristica ai malati secondo la tradizione di Lourdes. Per ricevere questo Sacramento occorre segnalarsi alla segreteria parrocchiale dando il proprio nome (al telefono o mail).
Dal Catechismo della Chiesa cattolica: Con la sacra Unzione degli infermi e la preghiera dei presbiteri, tutta la Chiesa raccomanda gli ammalati al Signore sofferente, perché alleggerisca le loro pene e li salvi, anzi li esorta a unirsi spontaneamente alla passione e alla morte di Cristo. Il sacramento dell’Unzione degli infermi ha lo scopo di conferire una grazia speciale al cristiano che sperimenta le difficoltà inerenti allo stato di malattia grave (malattia) o alla vecchiaia (età).
La segreteria parrocchiale è aperta Lunedì (8.30 – 11.00) e Martedì (14.30 – 18.00)
- per certificati e altro contattare anche via mail
- per le intenzioni delle S. Messe Don Andrea è disponibile normalmente al termine di ogni celebrazione e il sabato mattina
Per ricevere notizie e avvisi, è possibile aderire al servizio Whatsapp: salva il numero 3276610752, invia il messaggio: PARROCCHIA SI
Ci trovi anche su Instagram e Facebook @chiesaeoratoriodilomagna
AVVISI ORATORIO
CARNEVALE DEI RAGAZZI
Si festeggia sabato 17 febbraio. Entro Domenica 4 si raccolgono le adesioni alla giornata di festa in oratorio riservata ai ragazzi (vedi volantino in distribuzione).