CALENDARIO PARROCCHIALE
Sabato 25:
- ore 10.00 Carnevale in oratorio (iscritti)
- ore 14.30 Sfilata dal campo sportivo (per tutti)
Sabato 4:
- Ritiro di Quaresima per Educatori del decanato
Domenica 5:
- Ritiro gruppo preadolescenti (dalle 9.45)
Venerdì 10:
- Requiem in memoria di P.S. Luisa (vedi volantini)
Segni quaresimali
- L’altare è sobrio, senza fiori, il fonte Battesimale vuoto e chiuso in attesa della Veglia pasquale.
- Le ceneri, segno dell’ingresso nel tempo della penitenza e della conversione verranno poste sul nostro capo al termine dei Vespri di Domenica e nelle celebrazioni di Lunedì, primo giorno di penitenza.
- Nel Rito ambrosiano l’itinerario delle ferie dal lunedì al venerdì sottolinea maggiormente l’aspetto penitenziale e di conversione con l’uso del colore liturgico nero; mentre assegna la memoria battesimale alle domeniche con il tradizionale percorso dei Vangeli e il colore liturgico morello.
- Il venerdì, secondo antica tradizione, non si celebra l’Eucarestia per valorizzare la preghiera davanti alla Croce e la meditazione della Passione. La chiesa resta aperta tutto il giorno con alcuni momenti celebrativi (Lodi e Via Crucis) e per la preghiera personale (Adorazione della Croce).
- Preghiera: viene offerto un piccolo sussidio per la preghiera personale, oltre alle diverse proposte comunitarie tra cui scegliere.
- Digiuno ed elemosina: prosegue la possibilità di un’offerta per i terremotati, in particolare di sostegno ai frati di Aleppo. I salvadanai dei ragazzi saranno per sostenere un’iniziativa in Sud Sudan mentre i cresimandi partecipano al progetto diocesano.
- Confessioni: con questo tempo liturgico si inizia a usare il nuovo spazio celebrativo (a destra dell’ Altare): il Venerdì dopo le celebrazioni e il Sabato dalle 16 alle 17.30.
AVVISI PARROCCHIALI
PELLEGRINAGGIO PARROCCHIALE “I TESORI DELLA TUSCIA” dal 31 maggio al 4 giugno
La quota varia tra i 750 e gli 800 euro a seconda del numero di partecipanti. Iscrizioni in segreteria parrocchiale. Vedi volantino per informazioni
PELLEGRINAGGIO A LOURDES CON L’ASSOCIAZIONE Oftal Milano
Il viaggio è in BUS attrezzato diurno, dall’11 al 15 Aprile (4 notti a Lourdes). Quota 500 euro.
La segreteria parrocchiale è aperta Lunedì (8.30 – 11.00) e Martedì (14.30 – 18.00)
- per certificati e altro contattare anche via mail
- per le intenzioni delle S. Messe Don Andrea è disponibile normalmente al termine di ogni celebrazione e il sabato mattina
Per ricevere notizie e avvisi, è possibile aderire al servizio Whatsapp: salva il numero 3276610752, invia un messaggio con PARROCCHIA SI
Ci trovi anche su Instagram e Facebook @chiesaeoratoriodilomagna