SOSTENIAMO LA SIRIA

E’ ancora possibile consegnare  i frutti di carità del nostro Avvento per sostenere fra Bahjat e le famiglie cristiane di Aleppo.

In chiesa troviamo una cassetta dedicata.

E’ possibile anche fare l’offerta con bonifico indicando la causale “Siria o Aleppo”.

Ad oggi sono stati raccolti 443€.

GRAZIE!

Alle e dalle mamme dell’oratorio che hanno consegnato 1080€ dai mercatini di Natale (andranno nel fondo ex Bocciofila).

Alle donne del Burraco che hanno consegnato 2750€ dopo l’evento del 3-12 per le opere parrocchiali.

A coloro che a diverso titolo hanno sostenuto il ripristino dell’organo, ad oggi abbiamo raccolto 31895€ e speriamo presto di terminarlo.

CELEBRAZIONI IN STREAMING

E’ possibile chiedere le indicazioni in segreteria per consentire agli anziani a casa di seguire le celebrazioni natalizie della nostra chiesa attraverso app dedicata.

CORSO DI PREPARAZIONE AL MATRIMONIO

Inizierà Lunedì 15 gennaio. E’ tempo di segnalare la propria adesione (vedi info sul sito della parrocchia).

PELLEGRINAGGI

IN PUGLIA sulle orme di “don Tonino Bello”

Dal 3 all’ 8 maggio, nei luoghi più caratteristici del Salento, con testimonianze e visita ai luoghi significativi della vita e ministero del servo di Dio + Tonino Bello (vedi locandina). Iscrizioni in segreteria entro fine febbraio e fino esaurimento posti.

A LOURDES

Dall’ 1 al 6 aprile con l’associazione Oftal Milano. Iscrizioni a febbraio.

Faccio mio l’augurio di Papa Francesco per il Natale alla curia romana:

Ci vuole coraggio per camminare, per andare oltre. È questione di amore. Ci vuole coraggio per amare. Si fa fatica a riaccendere le braci sotto la cenere della Chiesa. La fatica, oggi, è quella di trasmettere passione a chi l’ha già persa da un pezzo. A sessant’anni dal Concilio, ancora si dibatte sulla divisione tra “progressisti” e “conservatori”, ma questa non è la differenza: la vera differenza centrale è tra “innamorati” e “abituati”. Questa è la differenza. Solo chi ama può camminare.

Buon Santo Natale e buone feste, don Andrea