MESE DI MAGGIO: PREGHIAMO IL SANTO ROSARIO.
Lo pregheremo insieme, in chiesa, il martedì e il giovedì di ogni settimana.
Martedì
Giovedì
25
27
ore 20.30
ore 20.00 S.Rosario
ore 20.30 S.Messa
Mercoledì 26 maggio
MADONNA DI CARAVAGGIO
S. Messe ore 9.30 e 20.30
(Non viene celebrata la S. Messa delle ore 8.00)
SUPPLICA ALLA MADONNA DI CARAVAGGIO
Santa Maria del Fonte siamo inginocchiati davanti a te. Fissiamo il nostro sguardo sulla tua immagine e rievochiamo con stupore la tua apparizione. Di fronte a te è l’umile Giannetta coi segni semplici della vita contadina e del suo lavoro quotidiano. In te e in lei risplende l’umiltà. Aiuta anche noi ad apprezzare e a vivere questa splendida e fondamentale virtù.
Il messaggio che consegni a Giannetta per tutti gli uomini riecheggia le eterne parole del tuo Figlio: “Convertitevi e credete al Vangelo”. A lui sta a cuore la nostra salvezza e tu te ne fai premurosa interprete richiamando a noi tutti la bellezza della vocazione cristiana.
Apri il nostro cuore ad accogliere il tuo materno invito. Risveglia in noi la fede perché possiamo diventarne testimoni e annunciatori. Suscita nella nostra coscienza l’orrore del peccato e il desiderio del perdono di Dio che lava le nostre colpe nella fonte zampillante della sua misericordia.
Dio, che incorona gli umili di vittoria, ti ha incoronato regina del cielo e della terra. Pertanto ricorriamo fiduciosi alla tua protezione.
Ti affidiamo la nostra Chiesa che si onora di averti speciale patrona; ti affidiamo le famiglie e i giovani, i malati e gli anziani di cui conosci le intime aspirazioni; ti affidiamo i sacerdoti e tutti i chiamati al ministero ordinato e alla vita consacrata perché siano esempio di santità; ti affidiamo i responsabili delle Istituzioni politiche e civili perché rispettino e promuovano la legalità e la giustizia.
Alza su di noi, come su Giannetta, la tua mano benedicente, che susciti in noi la nostalgia del Cielo e a tutti ne indichi la strada. Amen.
Domenica 30 maggio – SS. Trinità
PRIMA COMUNIONE
La S. Messa di Prima Comunione (ore 11.00) è riservata ai famigliari dei Comunicandi (in chiesa), ai nonni (in sala della comunità), e a parenti e amici (nel cortile dell’oratorio sotto il tendone).