AVVISI PARROCCHIALI

SETTIMANA DELLA FAMIGLIA 2023

Lunedì 23:

  • ore 20.45 Inizio del corso in preparazione al matrimonio

Martedì 24 – Mercoledì 25:

  • Pellegrinaggio Sposi novelli a Roma

Sabato 28:        

  • ore 16.00 Confessioni

Domenica 29:   “Annunciate con gioia la bellezza dell’essere famiglia”

Ore 10.30 S. Messa per tutte le famiglie

Ore 12.30 Pranzo per tutti (il Primo viene preparato in oratorio. Il secondo e il dolce sono in condivisione. Confermare la propria presenza al numero dell’oratorio entro giovedì 26)

Ore 14.30 Incontro per i genitori “Ricevi questo anello”

Gioco organizzato per i ragazzi

Ore 15.30 TOMBOLATA in sala della comunità

FESTA DI DON BOSCO

Sabato 28:

  • ore 16.00 Adorazione Eucaristica guidata, per l’educazione

Martedì 31:

  • ore 18.00 S. Messa per l’oratorio,  invitati i ragazzi, catechisti etc.
  • ore 19.00 Cena per preadolescenti e animatori

 

PELLEGRINAGGIO PARROCCHIALE IN TERRASANTA dal 27 agosto al 3 settembre.

E’ possibile iscriversi e consegnare successivamente i dati del passaporto (con l’iscrizione al viaggio è possibile la priorità nel rifarlo).

Dalle catechesi di Papa Francesco (Udienza del 4 gennaio)

(..)La Vergine Maria è maestra di discernimento: parla poco, ascolta molto e custodisce nel cuore (cfr Lc 2,19). I tre atteggiamenti della Madonna: parlare poco, ascoltare tanto e custodire nel cuore. E le poche volte in cui parla lascia il segno. Per esempio, nel Vangelo di Giovanni c’è una brevissima frase pronunciata da Maria che è una consegna per i cristiani di tutti i tempi: “Fate quello che vi dirà” (cfr 2,5). È curioso: una volta ho sentito una vecchietta molto buona, molto pia, non aveva studiato teologia, era molto semplice. E m’ha detto: “Lei sa qual è il gesto che sempre fa la Madonna?”. Non so: ti coccola, ti chiama … “No: il gesto che fa la Madonna è questo” [indica con l’indice]. Io non capivo, e chiedo: “Cosa vuol dire?”. E la vecchietta mi ha risposto: “Sempre segnala Gesù”. È bello, quello: la Madonna non prende niente per sé, segnala Gesù. Fate quello che Gesù vi dice: così è la Madonna. Maria sa che il Signore parla al cuore di ciascuno, e chiede di tradurre questa parola in azioni e scelte. Lei ha saputo farlo più di ogni altro, e infatti è presente nei momenti fondamentali della vita di Gesù, specialmente nell’ora suprema della morte di croce.

La segreteria parrocchiale è aperta Lunedì (8.30 – 11.00) e Martedì (14.30 – 18.00)

  • per certificati e altro contattare anche via mail
  • per le intenzioni delle S. Messe Don Andrea è disponibile normalmente al termine di ogni celebrazione e il sabato mattina

Per ricevere notizie e avvisi, è possibile aderire al servizio Whatsapp: salva il numero 3276610752, invia un messaggio con PARROCCHIA SI

Ci trovi anche su Instagram e Facebook @chiesaeoratoriodilomagna