CALENDARIO PARROCCHIALE
Lunedì 15:
- ore 20.45 Inizia il percorso di preparazione al matrimonio cristiano
Giovedì 18:
- ore 21.00 Terzo incontro di catechesi per adulti e giovani sui 6 giorni della creazione – “il Terzo giorno”
La segreteria parrocchiale è aperta Lunedì (8.30 – 11.00) e Martedì (14.30 – 18.00)
- per certificati e altro contattare anche via mail
- per le intenzioni delle S. Messe Don Andrea è disponibile normalmente al termine di ogni celebrazione e il sabato mattina
Per ricevere notizie e avvisi, è possibile aderire al servizio Whatsapp: salva il numero 3276610752, invia il messaggio: PARROCCHIA SI
Ci trovi anche su Instagram e Facebook @chiesaeoratoriodilomagna
AVVISI PARROCCHIALI
STELLE DI NATALE
Grazie a chi in maniera anonima le ha volute regalare.
FRATI DI ALEPPO
Nel tempo di Avvento e di Natale sono stati raccolti 1188€ che provvederemo quanto prima a inviare a fra Bahjat.
Troviamo esposta anche una lettera con cui Pro Terra Sancta ringrazia la comunità per il sostegno già dato anche negli scorsi mesi (dopo il Terremoto in particolare).
CALENDARIO ORATORIO
Domenica 14:
- ore 18.30 Incontro adolescenti (1-3 sup.)
Giovedì 18:
- ore 21.00 Incontro giovani del decanato
AVVISI ORATORIO
GRUPPO FAMIGLIE
Si riunisce Domenica 21. L’incontro sarà introdotto da don Stefano Guidi, direttore degli oratori e avrà come tema il ruolo della famiglia dentro l’oratorio.
WORKSHOP di IDEE
Domenica 21 in occasione della settimana dell’ Educazione abbiamo ritenuto interessante vivere un pomeriggio di confronto, critica e idee su come continuare il lavoro educativo nel nostro oratorio. L’incontro non è riservato solo a chi ha già il ruolo di catechista, educatore o allenatore ma aperto a genitori, giovani e adulti della comunità che hanno a cuore i più piccoli. Inizierà alle 15.00 per concludersi intorno alle 17.00. Si può dare la propria adesione al WhatsApp dell’oratorio.
Sono grato al Signore per la “sana pazzia” che ho potuto vivere nei giorni scorsi recandomi con alcuni sacerdoti a Gerusalemme e Betlemme. Già nel pellegrinaggio di Agosto avevamo incontrato alcuni cristiani con la loro drammatica storia e a Dicembre abbiamo anche ospitato Mike e sostenuto le famiglie della cooperativa del Legno. Ho sentito così naturale raccogliere l’invito che mi è stato offerto qualche giorno prima di Natale di portare un gesto di amicizia e vicinanza recandoci direttamente da loro per incontrarli e per pregare per la pace a Betlemme e nella basilica della Resurrezione (santo Sepolcro). Ho avuto l’opportunità di ascoltare il vicario del Patriarca, frati, suore e la testimonianza drammaticamente toccante del parroco di Gaza, padre Gabriel. Tutti ringraziano per la nostra preghiera e vicinanza umana e spirituale. Ci chiedono di non dimenticarli, di continuare a pregare per la pace e la giustizia e a vivere gesti concreti di vicinanza. Lo faremo.