CALENDARIO PARROCCHIALE

Sabato 31:

  • dalle ore 16.00 Adorazione Eucaristica: preghiamo anche per il Papa emerito Benedetto XVI

Domenica 1 gennaio:

  • ore 16.00 Concerto di capodanno in sala della comunità

Giovedì 5:

  • ore 18.00 Liturgia di Vigilia animata dalla corale

Venerdì 6:

  • ore 15.30 S. Messa per i bambini: arrivo dei Magi, benedizione col Bambinello e arrivo della…

Sabato 7 e Domenica 8:

  • vendita biscotti per le Clarisse di Gubbio

Martedì 10:

  • ore 17.15 riprende il cammino del gruppo preadolescenti
  • ore 20.45 4° Catechesi sulla spiritualità di Charles de Foucauld

AVVISI PARROCCHIALI

CORSO DI PREPARAZIONE AL MATRIMONIO

Inizierà Lunedì 23 Gennaio per concludersi Domenica 12 Marzo. Se qualche coppia ancora indecisa volesse aggiungersi è possibile farlo in questi giorni.

Messaggio di Papa Francesco per la giornata mondiale della pace

Nessuno può salvarsi da solo: ripartire dal Covid-19 per tracciare insieme sentieri di pace

  1. l’Apostolo Paolo invitava la comunità di Tessalonica perché restasse salda, con i piedi e il cuore ben piantati sulla terra, capace di uno sguardo attento sulla realtà e sulle vicende della storia. Perciò, anche se gli eventi della nostra esistenza appaiono così tragici e ci sentiamo spinti nel tunnel oscuro e difficile dell’ingiustizia e della sofferenza, siamo chiamati a tenere il cuore aperto alla speranza, fiduciosi in Dio che si fa presente, ci accompagna con tenerezza, ci sostiene nella fatica e, soprattutto, orienta il nostro cammino.
  2. Il Covid-19 ci ha fatto piombare nel cuore della notte, generando disorientamento e sofferenza, causando la morte di tanti nostri fratelli e sorelle. Inoltre, non possiamo dimenticare come la pandemia abbia toccato alcuni nervi scoperti dell’assetto sociale ed economico, facendo emergere contraddizioni e disuguaglianze.
  3. Dopo tre anni, è ora di prendere un tempo per interrogarci, imparare, crescere e lasciarci trasformare, come singoli e come comunità; un tempo privilegiato per prepararsi al “giorno del Signore”. Ho già avuto modo di ripetere più volte che dai momenti di crisi non si esce mai uguali: se ne esce o migliori o peggiori. Da tale esperienza è derivata più forte la consapevolezza che invita tutti, popoli e nazioni, a rimettere al centro la parola “insieme”. Infatti, è insieme, nella fraternità e nella solidarietà, che costruiamo la pace, garantiamo la giustizia, superiamo gli eventi più dolorosi. particolari.
  4. Cosa, dunque, ci è chiesto di fare? Anzitutto, di lasciarci cambiare il cuore o, di permettere cioè che, attraverso questo momento storico, Dio trasformi i nostri criteri abituali di interpretazione del mondo e della realtà.

La segreteria parrocchiale è aperta Lunedì (8.30 – 11.00) e Martedì (14.30 – 18.00)

  • per certificati e altro contattare anche via mail
  • per le intenzioni delle S. Messe Don Andrea è disponibile normalmente al termine di ogni celebrazione e il sabato mattina

Per ricevere notizie e avvisi, è possibile aderire al servizio Whatsapp: salva il numero 3276610752, invia un messaggio con PARROCCHIA SI

Ci trovi anche su Instagram e Facebook @chiesaeoratoriodilomagna