Mercoledì 3 febbraio
Memoria di San Biagio, vescovo e martire
In ricordo di S. Biagio, al termine delle S. Messe, che saranno celebrate alle ore 8.00 e alle ore 20:30, avrà luogo la benedizione dei pani o alimenti portati da casa. La benedizione della gioia sarà con la preghiera e senza il consueto gesto rituale.
Venerdì 5 febbraio
Memoria di S. Agata, vergine e martire
S. Messa ore 8.00
Auguri a tutte le Donne!
Domenica 7 febbraio
Giornata nazionale per la Vita
Dal messaggio dei Vescovi per la Giornata per la Vita 2021
[ …] Dire “si” alla vita è il compimento di una libertà che può cambiare la storia. Ogni uomo merita di nascere e di esistere. Ogni essere umano possiede, fin dal concepimento, un potenziale di bene e di bello che aspetta di essere espresso e trasformato in atto concreto; un potenziale unico e irripetibile, non cedibile. Solo considerando la “persona” come “fine ultimo” sarà possibile rigenerare l’orizzonte sociale ed economico, politico e culturale, antropologico, educativo e mediale. L’esercizio pieno della libertà richiede la Verità: se desideriamo servire la vita con vera libertà occorre che i cristiani e tutti gli uomini di buona volontà s’impegnino a conoscere e far conoscere la Verità che sola ci rende liberi veramente. Così potremo accogliere con gioia “ogni vita umana, unica e irripetibile, che vale per sé stessa, costituisce un valore inestimabile (Papa Francesco, 25 marzo 2020, a 25 anni dall’Evangelium vitae). Gli uomini e le donne veramente liberi fanno proprio l’invito del Magistero: “Rispetta, difendi, ama e servi la vita, ogni vita, ogni vita umana! Solo su questa strada troverai giustizia, sviluppo, Libertà, pace e felicità! “.
Si raccoglie l’offerta a sostegno del “Centro Aiuto alla Vita Brianza Lecchese” di Novate, che opera sul nostro territorio.